Loading...

2 aprile - AUTISMO, INSIEME PER SPIEGARE LE ALI

Autismo - Insieme per Spiegare le Ali

2 aprile - AUTISMO, INSIEME PER SPIEGARE LE ALI

Mar 25, 2019

Un convegno importante quanto l'argomento che tratta, organizzato da Regione Lombardia e Comitato Uniti per l'Autismo: il 2 Aprile alle 9:30, a Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia 1, presso l'Auditorium Testori, si terrà il convegno: Autismo - Insieme per Spiegare le Ali.

Sarà una giornata dedicata all'analisi e alla comprensione di una questione cruciale, al centro della nostra società, condotta da Mimmo Pesce di Telelombardia, nell'ambito della XXII Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo.

Verranno proiettati spezzoni dell'opera teatrale Dedalo e Icaro, dibattiti sulla scuola e il futuro dei ragazzi autistici, su come l'arte riesca a comunicare in assenza di un deficit di linguaggio, sulla realtà lombarda in quanto a gestione pratica delle problematiche concrete di chi è o vive con una persona affetta da questa sindrome, per concludere il tutto con una panoramica sulle mosse per il futuro.
A fine giornata sarà anche possibile ricevere un attestato di partecipazione.

Il programma sarà ricco di tematiche, e noi di Fondazione Un Futuro per l'Asperger ci saremo, sperando che l'evento calamiti molte persone per diffondere pratiche quotidiane di consapevolezza verso chi è portatore di questa sindrome.

Per aderire all'iniziativa, scrivere a: Convegno_Autismo@regione.lombardia.it

#unitiperlautismo e #mitingodiblu nonsono solo hashtag, ma un modo di guardare e vivere le persone!

Blog Type: 
Work in progress