Loading...

XXII Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo

XXII Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo

Mar 22, 2019

La XXII Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo si svolgerà il 29 Marzo: sarà un momento importante per contribuire ad un cambiamento di sguardo sull'autismo e per un reale coinvolgimento della società civile e della politica.
L'attenzione mediatica e dei semplici cittadini su certe tematiche non è mai abbastanza per riuscire a smuovere la situazione attuale: per questo motivo noi della Fondazione Un Futuro per l'Asperger siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla causa, partecipando attivamente alla discussione e alla divulgazione di questi temi.

In realtà la giornata del 29 Marzo verrà introdotta la sera prima con l'inaugurazione alle 18:00 della Mostra Art Opening di Ricky Pravettoni e Roberta Biondini "Attimi di Vita", allo spazio N3 in PIazza Città di Lombardia, dove proseguirà fino al 6 Aprile.
Una raccolta artistica di due ragazzi con la sindrome, ancora studenti, che esprimono attraverso disegni e fotografie le loro emozioni interiori.

L'appuntamento sarà quindi poi per il 29 Marzo alle 17:00 al Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Romagnosi 8 a Milano, per la celebrazione dell'evento "Mai Più Soli", con ingresso libero e con la partecipazione dell'Orchestra di Via Padova, con i saluti introduttivi tra gli altri del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Direttore della Fondazione Cariplo Sergio Urbani, a cui poi seguirà una Tavola Rotonda sull'Autismo con esperti del settore ed associazioni, moderata da Mimmo Pesce di Telelombardia.

Per partecipare all'evento basta mandare una email a: maipiusoli@portamipermano.it

Noi ci saremo e porteremo la nostra esperienza e il nostro progetto Scuola Futuro Lavoro: ti aspettiamo!

#unitiperlautismo non è solo un hashtag, ma un modo di guardare e vivere le persone.

Blog Type: 
News