Scopri i nuovi corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro 

A Milano ripartono i corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro, il progetto formativo della Fondazione Onlus “Un Futuro per l’Asperger” inaugurato nel 2019.

Inserita nell’albo regionale degli operatori accreditati per la formazione, Scuola Futuro Lavoro è la prima scuola organizzata per rispondere ai bisogni di studenti Asperger e accompagnarli in un processo di maturazione professionale e consapevolezza del proprio potenziale talento. Per fare ciò, la Scuola utilizza metodologie didattiche attive, partecipative e metacognitive che favoriscono il trasferimento di conoscenza – come il Learning by Doing e il Cooperative Learning – e mette a disposizione misure compensative e mezzi tecnologici in grado di sostituire e/o facilitare la prestazione richiesta nell’abilità deficitaria. In questo modo, l’alunno può facilmente esercitare l’autocontrollo e l’autovalutazione del proprio processo di apprendimento.

Il progetto nasce da una riflessione circa l’inadeguatezza del sistema psico-educativo attuale rispetto ai bisogni dei maggiorenni con sindrome di Asperger: a partire dalla riconosciuta predisposizione e abilità per la tecnologia di questi ultimi, Scuola Futuro Lavoro li prepara a svolgere professioni creative e contemporanee, attualmente tra le più richieste dal mercato del lavoro 4.0.

 

Corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro in partenza a marzo e ad aprile

Ecco i corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro in partenza a marzo e ad aprile a Milano:

Il Digital Animator è un operatore estremamente duttile, che può trovare impiego in ambiti diversi quali produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie, web e videoludiche.

Il corso avanzato di Digital Animator mira a raffinare la conoscenza delle tecniche e dei metodi di animazione 2D e 3D con Cinema 4D e After Effects.

Punto d’incontro tra il mondo del live action e quello digitale, il tracciato didattico si concentra sul potenziamento della capacità di connettere le tecniche di riprese dal vivo con la computer grafica in tempo reale e di finalizzare l’animazione in real-time per formare figure professionali che si renderanno sempre più indispensabili nelle produzioni audiovisive dei prossimi anni.

La partnership ufficiale con Epic Games, casa produttrice del software Unreal Engine, consentirà agli studenti di fruire di una serie di benefit.

Figura molto ricercata dal mercato professionale, lo Storyboarder Video lavora in stretta collaborazione con il Regista o l’Autore del prodotto audiovisivo da realizzare.

Il corso include l’apprendimento degli elementi essenziali della scrittura filmica e favorisce l’assimilazione di conoscenze connesse alla scomposizione e codifica di uno script, per poi arrivare all’applicazione di tecniche di disegno e colorimetria utili a completare la stesura di uno storyboard.

Il tracciato didattico mira a unire il dominio degli aspetti tecnici, estetici e linguistici del mestiere con una buona padronanza delle pratiche che caratterizzano il workflow di una produzione audiovisiva. Professione nota per l’ampiezza dei possibili ambiti di riferimento, il Montatore può infatti lavorare in contesti di produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie.

Gli studenti avranno inoltre l’occasione di collaborare con l’Agenzia di Comunicazione Connexia nell’editing di noti spot pubblicitari.

Partecipa all’Open Day di Scuola Futuro Lavoro

Vuoi saperne di più sui corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro in partenza a marzo e ad aprile?

Partecipa all’Open Day sabato 18 febbraio alle ore 15:00 in via Ondina Valla 2 a Milano!

Per partecipare o richiedere informazioni, invia una mail indicando nome e cognome a segreteria@scuolafuturolavoro.it

Iscrizioni ai corsi post-diploma di Scuola Futuro Lavoro

Al fine di garantire l’efficace interazione tra insegnanti e studenti, Scuola Futuro Lavoro ha un numero limitato di posti disponibili per i propri corsi.

Scopri di più sulla procedura di ammissione.

Similar Posts

La Fondazione Un Futuro per l’Asperger partecipa all’iniziativa “Dono di Squadra” promossa da UniCredit
La Fondazione Un Futuro per l’Asperger partecipa all’iniziativa “Dono di Squadra” promossa da UniCredit

Aiuta i maggiorenni Asperger a slacciare le “cinture di insicurezza” per prendere il volo per un futuro di

“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me”
“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me”

“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me” è lo spettacolo teatrale della Fondazione Un Futuro per l&#

Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger
Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger

Devolvere il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger significa donare indipendenza Sapevi che con