Ecco la testimonianza di Hermann, che grazie a Scuola Futuro Lavoro e alla sua grande forza di volontà è entrato nel mondo del lavoro

“L’ho saputo da un amico. Sono andato ad uno degli incontri di presentazione della scuola e mi è piaciuta. Era il 2019, primo anno di “apertura” della scuola e tra i corsi proposti c’era il corso di “Informatica per l’industria 4.0”. Ero in cerca di lavoro e, nell’attesa di trovare un’occupazione, avevo preso in considerazione l’idea di ampliare la mia formazione scolastica aggiungendo nuove competenze per diventare poliedrico e avere più opportunità di trovare un lavoro. Stavo quindi cercando qualche sbocco nel ramo informatico (mia seconda passione dopo il volo) e ho pensato che “Scuola Futuro Lavoro” potesse essere una buona opportunità”.

Nel 2020 viste le competenze acquisite è stato assunto nel 2020 alla Ilca, azienda meccanica di Massimo Montini, fondatore della scuola.

“Sono stato contattato da ILLCA per un colloquio. Oltre a me, mi sembra che fosse stato convocato anche un altro candidato. Poi un bel giorno ho ricevuto una telefonata con la quale mi chiedevano se ero disponibile e interessato ad andare a lavorare da loro. Ho iniziato con un tirocinio della durata di 6 mesi e poi sono stato assunto con un contratto di apprendistato professionalizzante. Il ruolo che ricopro è di impiegato informatico, più precisamente “tecnico gestore di reti e di sistemi”. La mia vita è cambiata tanto. Io sono di origini valdostane e, anche se avevo già trascorso un po’ di tempo a Torino per motivi di studio, mi sono dovuto trasferire Mi sono trovato completamente solo in una città sconosciuta, ma la mia famiglia mi è stata vicina affrontando lunghi viaggi nel momento del bisogno per sostenermi nell’affrontare le piccole e grandi difficoltà che ho incontrato”.

Puoi leggere l’articolo completo a questo link: https://www.ilgiornale.it/news/societ/giornata-mondiale-sindrome-asperger-storia-rivalsa-hermann-2117789.html

admin

Similar Posts

La Fondazione Un Futuro per l’Asperger partecipa all’iniziativa “Dono di Squadra” promossa da UniCredit
La Fondazione Un Futuro per l’Asperger partecipa all’iniziativa “Dono di Squadra” promossa da UniCredit

Aiuta i maggiorenni Asperger a slacciare le “cinture di insicurezza” per prendere il volo per un futuro di

“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me”
“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me”

“Take Me Aut – L’Eroe che è in Me” è lo spettacolo teatrale della Fondazione Un Futuro per l&#

Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger
Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger

Devolvere il tuo 5×1000 alla Fondazione Un Futuro Per l’Asperger significa donare indipendenza Sapevi che con